“Nelle mie Corde”
Nelle mie Corde è un progetto ideato da Dario Marsigliante che prevede di creare una stagione musicale e concertistica, in orario pomeridiano, che copra il periodo Novembre/Giugno. Gli incontri musicali saranno il mercoledì pomeriggio ore 18,30, per una durata di circa un’ora.
Gli artisti che verranno coinvolti sono giovani musicisti che si vogliono ritagliare uno spazio e proporre la loro offerta sonora al pubblico del circolo. Partirò dalla chitarra classica, che è il mio settore, proposta sia da sola che in piccoli ensemble da camera, ma aperta ad altri strumenti e formazioni del reparto classico e non. Ho deciso di proporre un progetto che abbia bassi costi di gestione e che permetta di creare un pubblico di affezionati, garantendo una continuità stagionale. Tutto ciò in quanto sono conscio del fatto che proporre qualcosa di culturale possa presentare, almeno inizialmente, scarsi riscontri per ciò che concerne pubblico e introiti.
L’obiettivo però è proprio di lottare contro questa apatia e questo disinteresse verso l’arte in generale.
La proposta consiste nella richiesta di ospitare il progetto al Circolo Artigiani della Vita e ovviamente di promuovere l’iniziativa.
Sarà invece mio impegno trovare gli artisti che antepongano l’interesse di aderire al progetto ad un mero ritorno economico.
Gli artisti percepiranno 5€ di contributo artista cada persona che assisterà ai concerti. Quindi il ritorno del musicista sarà proporzionato al riscontro di pubblico. Ho già sondato alcuni chitarristi amici e non, e pare che, parlando in maniera semplice e trasparente, ci siano già adesioni da parte di musicisti di buon livello sul territorio nazionale. Il basso profilo dell’inizio nasconde ovviamente l’ambizione di creare qualcosa di sempre più bello, strutturato e qualitativo, che coinvolga in un futuro artisti di fascia sempre più alta.
Ho stabilito un calendario di massima:

21 Novembre 2018
5 e 19 Dicembre 2018
9 e 23 Gennaio 2019
20 Febbraio 2019
6 e 20 Marzo 2019
3 e 17 Aprile 2019
8 e 22 Maggio 2019
5 e 19 Giugno 2019

Tutti gli incontri si svolgeranno di mercoledì ore 18,30
Gli artisti che verranno coinvolti sono giovani musicisti che si vogliono ritagliare uno spazio e proporre la loro offerta sonora al pubblico del circolo.
CONTRIBUTO ARTISTI 5 €
Ingresso riservato ai Soci
Sono disponibili le tessere del 2019 sia per i nuovi tesserati che per coloro che possiedono già la tessera ed intendono rinnovarla.
POSSIBILITÀ di fare APERITIVO a partire dalle 18:30.
DEGUSTAZIONE VINI e STUZZICHERIE
Vi sarà la possibilità di cenare al termine della rassegna musicale.
Per info
artigianidellavita@gmail.com
Cellulare 3803589193