Per proporre tematiche, conferenze e autori scrivere alla mail artigianidellavita@gmail.com e ci organizziamo con autentico piacere

SCIENZA, MUSICA E TEATRO

Dal 2015 , prima di nascere il Circolo di Artigiani della Vita, nel Locale di Via Scanaroli 45, iniziammo a realizzare tra amici, la splendida combinazione di Scienza, Musica e Teatro abbattendo così i muri che sembravano separare il mondo dell’Arte con il mondo della Conoscenza Teorica e della Scientificità. Fù il modo di fare entrare in catedra il fare della Conoscenza VITA e vita vera. Un sapere che palpitava, suonava e “teatrava” all’unisono la pripria verità.

Nel 2016, nasce il Circolo Artigiani della Vita, e questo è pensato e fatto per dare accoglienza al Pensiero Umanistico attraverso ogni branca della Scenza e della Conoscenza. Dallo Storico, al Antropologo, al Filosofo, al Medico, al Musicologo, al Critico d’Arte, al Regista… all’Artista in ogni genuina manifestazione.

Ogni conferenzista è un narratore, un illustratore, un narratore… un giullare umanizzato e magico dentro del quale il sapere ha fatto una sedimentazione con la propria storia, la propria capacità di conoscere, la propria forma di leggere, sentire e fare sua la vita del sapere. Ogni conferenziere è un regista della propria scoperta che vuole donare agli altri il contentuo, la sostanza del suo proprio viaggio assieme e attraverso gli altri, che lo hanno preceduto e la capacità unica e visionaria legata alla propria identità, alla propria personalità.

Nel Circolo Artigiani della Vita aspettiamo tutti questi viaggiatori dell’anima che vorrano raccontare e dare voce al proprio sapere e alla propria esperinza delle scoperte amalgamate, sedimentate, consolidate durante il cammino della propria vita.

Il modo ideale di svolgere le serate di Conferenza sarebbe accompagnare sempre:

  • scelta della data
  • ore 18 -19.30
  • ore 19.30 AperiCena
  • ore 20 Musica o Teatro (in armonia con il tema della Conferenza).