Coordinatore: Franco Boldrini & Equipe

CLUB MASCHILE DI UOMINI
 “Sull’orlo di una crisi di nervi”

Una opportunita speciale per aprire la porta alla comprensione e alla soluzione delle problematiche odierne sulla sofferenza che il mondo maschile affronta senza valutazione nè considerazione reale.

Franco Boldrini

Franco Boldrini

Psicologo Psicoterapeuta, anche Analista e Sessuologo. Molti titoloni confondono, non e’una conferenza.Già  docente di Psicosessuologia Universitaria  di Modena e docente presso scuole di specializzazione in psicoterapia organizzate dal Miur.

I gruppi sono composti al massimo di 12 persone.

Incontri quindicinali. Ore 21.
Date e condizioni a determinare assieme.

Il mio lavoro con gli uomini é di  self help mutuo aiuto. Lo faccio da sette anni, con gruppi organizzati dal Salotto Magico (università per tutte le età) con l’appoggio del Comune di Modena. Non faccio conferenze, ma facciamo conversazioni fra di noi uomini per facilitare la comunicazione  in modo diretto. I componenti del gruppo cercano di raccontare ed aiutarsiconfrontandosi.

Grossi elementi di crisi, naturali, formano parte della realtà di crescita di ogni essere umano: le rotture coniugali o di coppia …vivere la paternità, la perdita del lavoro.
La naturale difficoltà di vivere un ruolo normale, cioè  di sentirsi bene  nella propria pelle e nel proprio spazio di vita,  non esagerare con  internet – simbolo di questa società liquida -.
Accettarsi per le proprie limitazioni. Esprimere le proprie emozioni per aver ragione delle proprie insicurezze non ricorrere a vie di fatto cioè  contenere la violenza. Riuscire a sprimere la propria identità  trovando altri linguaggi diversi all’aggressività  o con il timido ritiro. Camminare con le donne con espressioni paritarie senza prevaricare. Riuscire, con le persone del proprio sesso esprimersi in modo solidaristico. In somma, saper chiedere  aiuto nei momenti di crisi senza vergognarsi, ecc. Tutte queste cose difficili che conosciamo tutti.