Facebook

Gabriele Campani – live@Artigiani della Vita – 13/6/2019

Gabriele Campani

Live @ Artigiani della Vita -13/6/2019

 

Gli Artigiani della Vita è il luogo perfetto per una performance acustica intima e autentica, che mescola musica dell’autore coi pezzi acustici che hanno fatto la storia della chitarra. Da non perdere…

Contattaci per prenotare

The Jazz Album

The Jazz Album” è il mio Viaggio attraverso i diversi generi che hanno dato vita a ciò che comunemente chiamiamo JAZZ, quella musica che Franco D’Andrea definì “afro-europea, nata in America” .

Generi e tradizioni musicali molto diversi tra loro sono confluiti assieme, formando un linguaggio, che è molto più della loro somma : è una “cosa” diversa, in continua evoluzione, che volutamente sfugge a facili etichette, e vincoli stilistici.

In fin dei conti, più che un’idioma musicale, il Jazz è un modo di approcciarsi alla musica, con creatività, stravolgendo il tessuto armonico e/o ritmico di un brano, portandone la linea melodica in

ambiti estranei all’originale composizione.
Il ruolo dell’arrangiatore diviene allora paritetico a quello del compositore: la nuova creazione che ne scaturisce ha rubato l’idea iniziale per farne un’altra cosa…

Dalle origini del “Tim Pan
Alley” (il cosiddetto great American Songbook) allo swing, al blues, al be-bop.
Dal latin e la bossa nova, agli standards, dal repertorio internazionale, ai classici della canzone italiana, fino alle composizioni originali, e oltre…

Stay tuned and open your ears

Gabriele
www.gabrielecampani.com